Progettazione

Architettonica, Strutturale e Direzione Lavori

L’attività di progettazione di Studiogonnet ha come fine la realizzazione di un intervento di qualità e tecnicamente valido, nel rispetto del miglior rapporto fra i benefici e i costi globali di costruzione, manutenzione e gestione. 

Particolare attenzione è posta alla sostenibilità  ambientale e alla massima manutenibilità, al miglioramento del rendimento energetico, alla durabilità dei materiali e dei componenti, alla sostituibilità degli elementi, alla compatibilità tecnica ed ambientale dei materiali e alla controllabilità delle prestazioni dell’intervento nel tempo.

Lo Studio si occupa della redazione di studi di fattibilita’, progetti preliminari, definitivi ed esecutivi per Committenti pubblici e privati, di edifici di nuova realizzazione e esistenti in ambito residenziale, culturale, sanità, istruzione, ricerca; per interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo, riqualificazione, su edifici e manufatti di interesse storico artistico soggetti a tutela ai sensi del decreto legislativo n. 42/2004, e di particolare importanza.

Progettazione strutturale redazione dei progetti strutturali esecutivi e delle relazioni di calcolo secondo quanto previsto dalle Nuove norme tecniche per le costruzioni approvate con Decreto del Ministro delle infrastrutture in data 14/01/2008 e dalla Circolare 02.02.2009 n. 617/C.S.LL.PP.  Lo studio è specializzato nella progettazione di strutture sia in carpenteria metallica che in c.a. ed è dotato di software all’avanguardia nella progettazione delle strutture quali il MIDAS GEN interfacciabile con la maggior parte dei software BIM. 

Progettazione architettonica ricerca di soluzioni che soddisfino le esigenze dell'utenza, sia pubblica che privata, e sviluppo di soluzioni di tipo estetico, funzionale-spaziale ed ambientale. Vengono definite le caratteristiche degli ambienti e degli elementi tecnici, nonché la forma e l'aspetto esterno degli edifici, sia che si tratti di nuova edificazione che di restauro o ristrutturazione. 

Direzione lavori Nell'ambito del contratto di appalto il direttore dei lavori è la figura professionale fiduciaria del committente che svolge la propria attività nella fase di realizzazione dell’opera, allo scopo di controllare lo svolgimento regolare dei lavori, l'esecuzione a perfetta regola d'arte in conformità ai relativi progetti e contratti, ed è il garante nei confronti dell'amministrazione comunale dell’osservanza e del rispetto dei contenuti dei titoli abilitativi all'esecuzione dei lavori. L’attività di Direzione lavori viene espletata dallo Studiogonnet con l’obiettivo di garantire la qualità nel rispetto delle risorse economiche e dei tempi di consegna. Il controllo della realizzabilità dell’opera è svolto con tecniche di Project Control.

Tra i progetti si segnalano:

Museo dello Spazio e Palnetario - Pino Torinese - Torino

Ampliamento Scuola media Ghidoni - Comune di Ospitaletto

Ristrutturazione e restauro conservativo edificio storico di Via Porta Palatina - Torino

Restauro conservativo e riallestimento del Memoriale Cavour di Santena (TO)

© Copyright Studiogonnet S.r.l.

Studiogonnet srl- Via Vassalli Eandi 32 - 10138 Torino - Piva 09143170018