Consulenza 

POS, Responsabile gestione sicurezza, Appalti integrati, Consulenza Stazioni Appaltanti

Redazione POS   Il Piano Operativo di Sicurezza (POS) è un documento previsto dall’articolo 17 del D.lgs. 81/08 e smi. Studiogonnet cura la redazione del documento secondo i contenuti minimi dell’Allegato XVII del D.lgs. 81/08 e smi. Il POS è obbligatorio per tutte le imprese esecutrici di un cantiere edile, e deve essere presentato per l’approvazione del coordinatorre della sicurezza in fase di esecuzione, prima dell’inizio delle lavorazioni. 

Responsabile gestione sicurezza in cantiere Tecnico specializzato che lo Studio mette a disposizione delle imprese per una miglior gestione della sicurezza in cantiere. Il RGS si occupa del controllo delle problematiche inerenti la sicurezza dal punto di vista amministrativo, verificando la documentazione delle imprese prima della trasmissione della documentazione al Coordinatore per la sicurezza in fase di  esecuzione e alla Stazione Appaltante, della predisposizione e condivisione delle procedure operative e delle misure da attuare, della formazione e aggiornamento delle maestranze. 

Redazione Offerte Tecniche per appalti aggiudicati con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa:  Lo Studio, a partire dall’ analisi della documentazione a base di gara, mette a disposizione  delle Imprese le sue competenze per redigere la documentazione richiesta dall’Offerta Tecnica, soddisfando i criteri di valutazione esplicitati nel Disciplinare di gara. L’esperienza maturata negli anni consente la proposta di migliorie su misura, individuando le più consone a soddisfare i requisiti di qualità, costi di utilizzazione, manutenzione, impatto ambientale e sicurezza oggetto di valutazione.

Appalti integrati Redazione del progetto definitivo/esecutivo per la partecipazione congiunta agli appalti

Project Management e Project Control

Consulenza alle Stazioni Appaltanti Le prestazioni fornite hanno riguardato l’ assistenza e supporto al Responsabile del Procedimento e la Validazione Progetti di Stazioni Appaltanti che non avevano una struttura di Ufficio Tecnico adeguata. Tra le Assistenze al RUP effettuate si citano quelle per la  Regione Piemonte nell’ambito del Progetto la Venaria Reale (Reggia di Venaria Reale lotto  B,  Giardini lotti A, B della Reggia di Venaria Reale, Centro del Restauro, Borgo Castello, Centro natura e paesaggio, La Rubbianetta Centro del cavallo) e  e per la Soprintendenza ai Beni Architettonici del Piemonte (Reggia di Venaria Reale lotti  A,  C,  D; Castello do Moncalieri).

Collaudi statici e tecnici e amministrativiDurante l’attività di collaudo il tescnico incaricato verifica e certifica che l'opera o il lavoro siano stati eseguiti a regola d'arte, secondo il progetto approvato, in conformità del contratto e che i dati risultanti dalla contabilità finale e dai documenti giustificativi corrispondano fra loro e con le risultanze di fatto. Il collaudo comprende altresì tutte le verifiche tecniche previste dalle leggi di settore.

© Copyright Studiogonnet S.r.l.

Studiogonnet srl- Via Vassalli Eandi 32 - 10138 Torino - Piva 09143170018